I nostri servizi
Il gruppo Omnia consultinging fornisce attraverso i suoi partners altamente qualificati una assistenza a 360 gradi alle imprese, come tenera la contabilità di un’azienda,garantendo prestazioni professionali di elevato profilo tecnico e scientifico.
Area Consulenza
- Consulenza e pareristica societaria e tributaria, Revisione contabile
- Pianificazione fiscale nazionale e transnazionale con assistenza nelle iniziative promosse nei mercati esteri, europei e internazionali, nella redazione degli accordi commerciali e dei contratti e nelle valutazioni economiche e giuridiche. costituzione di sedi ed organizzazioni estere, valutando i diversi regimi di tassazione e proponendo le soluzioni capaci di ottimizzare i vantaggi economici.
- Consulenza e assistenza per le operazioni nel mondo del turismo
- Assistenza nel le operazioni straordinarie d’impresa e nella riorganizzazione dei gruppi societari con particolare riguardo ai fenomeni di concentrazione aziendale attraverso Operazioni di fusione, calcolo dei rapporti di cambio; analisi delle conseguenze di ordine fiscale e contabile, acquisizione di aziende, di rami aziendali o di partecipazioni sociali: assistenza nella fase preliminare di trattativa e nella fase contrattuale; conferimento d’azienda valutazione dell`azienda da conferire e redazione della perizia di stima , calcolo delle ripercussioni contabili e fiscali dell`operazione.
Cessione d`azienda: assistenza contrattuale, con particolare attenzione alle responsabilita` e garanzie del cedente; effetti della cessione su dipendenti, creditori e rapporti contrattuali; calcolo delle modalita` piu` convenienti di trattamento fiscale dell`eventuale plusvalenza - Consulenza e assistenza nelle procedure fallimentari
- Valutazioni d’azienda e assistenza nelle operazioni di M.& A.
- Contrattualistica d’impresa
- Assistenza nella redazione del bilancio di esercizio e consolidato di gruppo
- Consulenza e patrocinio in sede di contenzioso tributario con assistenza nella fase delle trattative con l’ufficio per la prevenzione del contenzioso, redazione di ricorsi in primo grado ed in appello e relativa assistenza presso le commissioni tributarie provinciali e regionali.
La formazione
- Formazione del personale amministrativo e di direzione
- Corsi per non addetti
- Corsi di approfondimento
- Seminari di specializzazione
- I rapporti con gli studi professionali
- Consulenza e pareristica tributaria
- Consulenza sulla fiscalità internazionale
- Ideazione e realizzazione di operazioni societarie e di ristrutturazione aziendale
Area C.E.D.
Controllo di gestione: creazione di sistemi di gestione aziendale (pianificazione e controllo) personalizzati in funzione delle esigenze del cliente, contabilità analitica, controllo dei costi, piani aziendali di medio periodo
Elaborazione dati: tenuta della contabilità di terzi presso la sede, tenuta e stampa dei registri, predisposizione del bilancio e delle dichiarazioni fiscali.
Consulenza aziendale
Check-up gestionale – ottimizzazione delle risorse aziendali, analisi delle tecnologie impiegate e della forza lavoro teso al miglioramento dell`efficienza aziendale
Pianificazione strategica e operativa dopo un’attenta analisi perventiva si elaborano delle
soluzioni ottiimali pianificate a medio-lungo e/o a breve termine con scelte operative
Budgeting e reporting realizzazione di budget economici e finanziari; analisi periodiche delle scelte aziendali e consulenza sulle variazioni necessarie per una corretta gestione, impostazione di analisi innovative con esame a diversi livelli di aggregazione: full costing e direct costing, margine di contribuzione, valore aggiunto e margine industriale; activity based costing
domiciliazione societaria
domiciliazione internazionale
Registrazione e valutazione del marchio aziendale
Marketing e vendite
impostazione delle politiche di marketing e commerciali; valutazione della concorrenza e gestione delle leve di marketing mix
Pianificazione e gestione della contabilità interna
Trasmissione telematica delle dichiarazioni fiscali Pratiche amministrative Formalità presso gli uffici pubblici
Pratiche CCIAA